fbpx

DJI RS4 e DJI RS4 Pro: ecco i primi press render ufficiosi in attesa dell’annuncio

In vista dell’annuncio ufficiale, che si terrà il prossimo 9 aprile, sono state pubblicati su X alcuni press render ufficiosi di RS 4 e RS 4 Pro i nuovi stabilizzatori gimbal per fotocamere di DJI che andranno a sostituire i modelli RS 3 e RS 3 Pro lanciati a giugno del 2022.

I gimbal Ronin di DJI sono dispositivi di stabilizzazione a 3 assi progettati per garantire riprese video di alta qualità. Questi gimbal sono in grado di compensare i movimenti indesiderati, sono compatibili con un’ampia gamma di fotocamere e sono dotati di motori in grado di gestire carichi pesanti.

I nuovi DJI RS 4 e DJI RS 4 Pro sono stati recentemente individuati anche nel database FCC. I documenti depositati dall’ente di certificazione statunitense hanno rivelato anche una gamma di nuovi accessori, tra cui "Focus Pro Grip", "Focus Pro Motor" e "Focus Pro Hand Unit", che dovrebbero offrire agli utenti maggiore controllo e precisione.

Nonostante i miglioramenti previsti nei DJI RS 4 e RS 4 Pro, si prevede comunque che la capacità della batteria di questi nuovi modelli rimarrà invariata rispetto a quella dei predecessori. RS 4 sarà dotato di una batteria da 3000 mAh 21,6 Wh, RS 4 Pro sarà invece dotato di una batteria da 1950 mAh 30,03 Wh.

Questa coerenza nelle specifiche della batteria potrebbe suggerire che DJI abbia deciso di concentrarsi maggiormente sul perfezionamento delle funzionalità esistenti e sull’introduzione di nuove funzionalità, piuttosto che apportare modifiche significative al sistema di alimentazione.