fbpx

F.a.q. su assicurazione droni

Assicurazione Drone è il primo portale assicurativo dedicato a chi utilizza il drone a livello professionale. Attraverso il portale è possibile richiedere un preventivo gratuito per attivare una polizza multibrand con coperture esclusive e vantaggiose di responsabilità civile, tutela legale e infortuni pilota. Qui alcune delle domande più frequenti relative all’assicurazione dei droni e le relative risposte.

L’unico legislatore e sito di riferimento per verificare le informazioni e l’attualità delle risposte da noi riportate è sempre e solo l’ENAC.

Cos'è il portale "assicurazione droni"?

Assicurazione Drone è il primo portale assicurativo dedicato a chi utilizza il drone a livello professionale. Il portale offre coperture multibrand per una protezione completa, in linea con gli obblighi imposti dai Regolamenti Enac.

Quali sono le coperture per proteggere la mia attività con il drone?

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze: per una protezione completa puoi integrare la Formula Base di Responsabilità Civile con l’opzione esclusiva Tutela Legale, la copertura addizionale Infortuni Operatore e l’estensione Attività Indoor.

Cosa si intende per Infortuni?

Ogni evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che produca lesioni fisiche obiettivamente constatabili. La copertura Infortuni Operatore è operativa h 24.

Cosa si intende per Attività Indoor?

L’attività svolta in uno spazio confinato all’interno di luoghi chiusi.

Cosa significa SAPR?

SAPR è l’acronimo di Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto.

Che cos’è la franchigia?

L’importo da dedurre dall’ammontare del danno risarcibile che resta a carico dell’Assicurato.

Dove posso trovare maggiori informazioni sulle singole coperture?

Visita la sezione Download del portale, troverai i Fascicoli Informativi con le informazioni dettagliate sui singoli prodotti.

Vorrei un preventivo, cosa devo fare?

Con Assicurazione Drone puoi ricevere in pochi minuti un preventivo personalizzato: basta compilare il form!

Quale è la durata della polizza e da quando parte?

La polizza ha durata annuale e la data di decorrenza è libera: in fase di quotazione puoi scegliere la data di decorrenza che preferisci.

Si può assicurare più di un pilota?

Assicurazione Drone consente di inserire in un’unica polizza fino a 9 piloti certificati.

Ho una flotta di droni li posso assicurare?

Abbiamo creato una copertura ad hoc per le flotte di droni, ci contatti‎ e costruiremo l’idonea copertura per lei e per i suoi committenti in caso di lavori in appalto.

Per ulteriori informazioni su Assicurazione Drone a chi mi rivolgo?

Puoi chattare con noi attraverso la finestra in basso a destra oppure contattarci telefonicamente: 011 5807384.

Ho ricevuto il preventivo, come posso attivare la polizza?

Per attivare la polizza deve renderci il questionario ricevuto via mail compilato in ogni sua parte ed effettuare il pagamento tramite bonifico bancario all’IBAN indicato nella mail.