La tua AssicurazioneDrone Online dal 2012

Competenza

Abbiamo deciso di creare uno strumento pratico, semplice da utilizzare che consentisse al pubblico di sapere quali sono i rischi e gli obblighi per chi utilizza un Drone e quale tipo di assicurazione è necessaria per usarlo nel pieno rispetto delle normative vigenti. L’idea è che sul portale chiunque sia interessato all’argomento possa trovare spunti, dati e considerazioni in materia di assicurazione drone.

In particolare analizzando i vari regolamenti ENAC emanati fino ad oggi, si evince che in materia di coperture assicurative ci sono tre situazioni che presentano criticità e che ricorrono con frequenza:

  • Assicurazione Drone che non rispetta i requisiti minimi
  • Operatore Sapr che non ha con sé la assicurazione del drone che sta utilizzando
  • Operatore Sapr che non ha attivato la assicurazione del drone

Per queste tre situazioni di irregolarità le sanzioni variano da 15.000 euro fino a 100.000 euro, il riferimento normativo si può trovare all’Art. 20 Regolamento E.N.A.C. mezzi APR.

Abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra conoscenza del mondo dei Droni e l’esperienza acquisita in oltre 40 anni di attività nel settore delle compagnie assicurative per divenire l’interlocutore ideale di chi svolge la professione di operatore/pilota di drone e vuole essere sicuro di aver fatto la scelta giusta nella stipula delle sue polizze.

Ci siamo anche occupati di ottenere qualcosa in più per i piloti e per gli operatori di droni: estensione attività indoor e una copertura di tutela legale che possa assistervi in caso di violazione della privacy a seguito di un lavoro commissionato da un cliente.

Vogliamo innovare per dare risposte interessanti ed adeguate a queste nuove ed importanti iniziative imprenditoriali.

Navigando nel sito potrai scoprire le condizioni dell’assicurazione per i Droni e accedere a tutti i dati della nostra Società Assi.ge.co. per avere conferme sulla nostra attività assicurativa istituzionale.